Soggiorno Mare CARAIBI MESSICO - Playa del Carmen
EDEN VILLAGE PLAYACAR
A partire da 1.265 Offerta!
9 giorni/7 notti

Spiagge bianche lambite da un mare cristallino. Fondali spettacolari e bellezze naturali tutte da scoprire. Lasciatevi contagiare dall’allegria e dall’ospitalità genuina delle popolazioni locali, non potrete resistere alla tentazione di assaggiare i piatti della cucina tipica, per gustare nuovi sapori e colori. Dista 52 km dall’aeroporto di Cancun e 2 km dal centro di Playa del Carmen.

Ristoranti e bar: ristorante principale aperto per colazione e cena con servizio a buffet e angolo show cooking con cuoco italiano, pranzo presso lo snack-bar con area grill, 2 ristoranti à la carte aperti per cena con menù ispirati alla cucina italiana e messicana e 1 pizzeria aperta dalle 12.00 alle 18.00, 4 bar di cui 1 a bordo piscina e 1 disco bar. Nei ristoranti à la carte è richiesto un abbigliamento formale, con pantaloni lunghi per i signori ospiti. Disponibili, su richiesta, alimenti per celiaci. Il momento del pranzo e della cena nel ristorante degli Eden Village può essere anche una piacevole occasione per ritrovarsi insieme con gli animatori o gli altri ospiti e condividere racconti ed emozioni in un’atmosfera di simpatia e convivialità.

Unità abitative: 286. Camere: suddivise in Superior Classic e, recentemente rinnovate, Superior e Superior Premium, quest’ultime situate più vicine alla spiaggia ed alla zona piscina, tutte dotate di aria condizionata, ventilatore a soffitto, TV sat, minibar (rifornito ogni 2 giorni con 1 bottiglia di acqua minerale inclusa), cassetta di sicurezza, bollitore per tè e caffè, asse e ferro da stiro, asciugacapelli, servizi privati, balcone o terrazza con amaca. Culle disponibili su richiesta. L’occupazione massima è di 3 adulti e 1 bambino.

Servizi: anfiteatro (capacità massima 300 persone). A pagamento: cambio valuta, internet point, collegamento wi-fi presso l’area lobby, parrucchiere, noleggio auto, servizio lavanderia, negozi di souvenir; su richiesta: baby sitting e servizio medico. Possibilità di celebrare il matrimonio o rinnovo delle promesse nuziali, quotazione su richiesta. SS.Messa cattolica in lingua spagnola al centro di Playa del Carmen tutti i giorni (2 km).

Relax e divertimenti: 3 piscine di cui 1 per bambini attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti con deposito cauzionale (towel card), 2 campi da tennis, beach volley, beach soccer, ping pong, scacchi giganti, pallacanestro, sport acquatici come kayak, snorkeling, body boarding, vela e windsurf (presso l’adiacente Royal Hideaway Playacar). A pagamento: biliardo, centro diving con certificazione PADI, pesca d’altura, sport acquatici motorizzati, sala giochi, centro benessere con massaggi e trattamenti, nelle vicinanze, campo da golf a 18 buche (a circa 2 km).

Animazione e miniclub: programma di animazione con attività diurna e spettacoli serali presso il teatro. Tarta point 3/11 anni e Junior Jek Club 12/17 anni ad orari prestabiliti.

Spiaggia: di sabbia bianca e fine attrezzata con lettini e teli mare gratuiti con deposito cauzionale (towel card).

Carte di credito: American Express, Mastercard e Visa.

 

 

Documenti

È richiesto il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio agente di viaggio. Il visto d’ingresso non è richiesto per un soggiorno inferiore ai 90 giorni, occorre tuttavia esibire, su richiesta delle Autorità di frontiera, il biglietto aereo di ritorno. Viaggio all’estero di minori: tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale. Al fine di evitare problemi alle frontiere, si raccomanda di informarsi prima del viaggio presso l’Ambasciata/Consolato del Paese e presso la Questura o il Comune di residenza preposti al rilascio di tali documenti.

 

Formalità valutarie e doganali

Non sussistono limiti all’importazione di valuta estera. Sono accettate tutte le carte di credito. Esiste un sistema basato sul pagamento dei diritti di dogana per ogni articolo importato (eventuali concessioni sono emesse dal Governo); al momento dello sbarco è necessario compilare la landing card, una cui copia dovrà essere riconsegnata alla dogana o al check-in al momento del ritorno. Le formalità d’ingresso prevedono, dopo il controllo della polizia di frontiera, quello della dogana. Vale la franchigia di 200 sigarette, una bottiglia di liquore, effetti personali.

 

Valuta

La moneta locale è il Dollaro dei Caraibi orientali (XCD); attualmente 1 € =2,91 XCD. Sono comunque accettati ovunque i dollari USA.

 

Vaccinazioni

Non è richiesta alcuna profilassi sanitaria.

 

Lingua

La lingua ufficiale è l’inglese. Viene anche parlato un dialetto locale.

 

Clima

Clima tropicale, con una temperatura media che oscilla tra i 20°C e i 30°C. Gennaio e Febbraio sono i mesi più freschi, luglio e agosto i più caldi, mentre da settembre a novembre i mesi più umidi.

 

Orario

Il fuso orario è di -5h rispetto all’Italia, -6h quando in Italia vige l’ora legale.

 

Corrente elettrica

Solitamente erogata a 110 Volts. È necessario munirsi di spine di tipo americano a lamelle piatte bipolari o adattatori universali.

 

Telefono

Prefisso per l’Italia: 0039; prefisso dall’Italia: 001268.

 

Abbigliamento

Indumenti leggeri e sportivi, un pullover per le serate più fresche o per i locali con aria condizionata. Si consiglia anche un abbigliamento formale per le serate di gala in hotel o per una cena in qualche ristorante alla moda.

 

Cucina e bevande

Negli alberghi la cucina è di tipo internazionale. Vi consigliamo comunque di provare i piatti tipici, tra questi, il “black pine-apple”, una varietà di ananas, dolcissima, che cresce solo ad Antigua, la grande varietà di pesci, molluschi e l’aragosta generalmente cucinata alla brace. Tra le bevande, si ricordano i colorati cocktail tropicali, la maggior parte dei quali a base di Rum, liquore del quale Antigua è produttore. Si consiglia di bere solo acqua minerale in bottiglia sigillata ed evitare bevande ghiacciate.

 

Shopping

È possibile fare acquisti nei maggiori centri abitati, soprattutto nella capitale St. John’s dove si trovano negozi di abbigliamento, gioiellerie, pelletterie e profumerie. Nei tipici mercatini, infine, si potranno trovare oggetti di artigianato locale.

 

Mance

Non sono obbligatorie ma gradite ovunque.

 

Fonte

Viaggiare Sicuri

www.viaggiaresicuri.it

Dati aggiornati al 21/07/15

La quota comprende: Volo A/R - Soggiorno di 9gg/7nn in Camera Doppia Premium - Trattamento All Inclusive. La quota non comprende: Quota iscrizione - Assicurazione - Tasse aeroportuali - Adeguamento Carburante e tutto quanto riportatro ne "La quota comprende"

Partenze
Clicca sulla data di partenza per richiedere informazioni