Mercatini di Natale SANTA MARIA MAGGIORE in Val Vigezzo ITALIA - SANTA MARIA MAGGIORE in Val Vigezzo
A partire da 35 Per persona
1 giorno
Come da programma

Programma :

Ritrovo dei partecipanti in luogo convenuto, sistemazione sul pullman GT e partenza per Santa Maria Maggiore.

Arrivo a SANTA MARIA MAGGIORE  e visita libera dei mercatini di Natale.

La nostra hostess Vi darà il benvenuto a bordo.

Nel periodo dell’Avvento, nel cuore delle Alpi Piemontesi, ospitati in un borgo che ha mantenuto intatta l’atmosfera di montagna, a pochi km dalle grandi città del nord Italia, i Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore sono  tra i più grandi e amati del Piemonte.

Organizzati come di consueto dalla locale Proloco e dal Comune, coinvolgeranno l’intero centro storico di Santa Maria Maggiore , che accoglierà con le sue caratteristiche stradine lastricate e le sue intime piazzette i 200 espositori: come ogni anno sarà presente una buona rappresentativa dell’Eccellenza Artigiana del Verbano Cusio Ossola (dai manufatti in legno della ValStrona ai golosi biscotti del Lago di Mergozzo, dai salumi lavorati interamente in queste valli alle ceramiche artigianali…), oltre a numerosissime bancarelle che faranno la gioia di chi, in questo angolo di Piemonte, troverà il perfetto regalo di Natale.

Oltre ad acquistare originali idee regalo, tutte rigorosamente create a mano, i visitatori  avranno la possibilità di ammirare l’intero paese vestito a festa con addobbi e installazioni luminose che valorizzeranno gli angoli già suggestivi di questo borgo di montagna innevato. Il tepore delle stufette ricavate da tronchi lungo tutto il percorso del mercatino, il profumo delle castagne e la musica renderà ancor più magica la visita a Santa Maria Maggiore.

La visita ai Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore può anche rappresentare l’occasione per scoprire due dei centri culturali più importanti e particolari del Piemonte: il celebre Museo dello Spazzacamino e l’eccezionale pinacoteca della Scuola di Belle Arti Rossetti Valentini.

Nel tardo pomeriggio, incontro con hostess e bus e partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.

LLe quote comprendono : Viaggio A/R in bus GT – I pedaggi autostradali e di transito – tasse doganali – I parcheggi – le tasse di ingresso nelle città dove previsti- – accompagnatore Frigerio Viaggio -  omaggio Frigerio Viaggi  – assicurazione sanitaria e bagaglio - quota apertura pratica

NNon comprende : bevande, mance , pasti non indicati nei singoli programmi, ingressi non menzionati e tutto quanto non specificato.

 

Quota assicurativa annullamento facoltativa su richiesta

 

PPARTENZE DA : COMO – GIUSSANO E MILANO 

 

LLe quotazioni si intendono per persona e basate su minimo 40 partecipanti 

In caso di non raggiungimento del minimo di partecipanti previsto verranno applicati i seguenti supplementi : Euro 5,00 pp 

 

 

Partenze
Clicca sulla data di partenza per richiedere informazioni