Certificazioni

Frigerio Viaggi, a garanzia della qualità e del servizio che da sempre dedica ai propri clienti, ha ottenuto le certificazioni ISO ed è in regola con il fondo nazionale di garanzia.

Le norme di questa certificazione sono state prodotte dall'ISO (International Organization for Standardization) per definire i requisiti internazionali relativi ai sistemi di gestione della qualità, requisiti applicabili a qualsiasi tipo di processo o settore aziendale. La ISO 9001 è sicuramente lo standard più conosciuto e utilizzato per i sistemi di gestione della qualità in tutto il mondo.

I requisiti ISO 9001 si applicano a tutti i processi aziendali, dal commerciale alla gestione delle prenotazioni, dalle modalità di acquisto alla gestione dei contenziosi, ecc. I processi devono essere documentati attraverso un’apposita documentazione (manuale qualità, procedure, istruzioni) che viene periodicamente controllata e verificata da un ente di certificazione accreditato.

Il tutto in un’ottica di massima trasparenza e soddisfazione nei confronti del cliente, perché la certificazione ISO 9001 dimostra che il sistema di gestione della qualità dell'impresa è stato riconosciuto conforme ad uno standard di eccellenza.

Trasparenza e garanzia di solvibilità. La tutela dei viaggiatori in caso di fallimento di agenzie di viaggio, oltre ad essere un atto dovuto, è obbligatoria per legge dopo l’abrogazione del fondo nazionale di garanzia. Come in Europa, i punti vendita devono sottoscrivere una copertura assicurativa a garanzia del loro rischio di fallimento o insolvenza. Frigerio Viaggi Network, insieme ad altri importanti player di mercato, ha scelto con intuizione e lungimiranza di fondare FVF - Fondo Vacanze Felici, creato dai professionisti di settore per chi opera sul mercato del travel.