VIAGGIO DI GRUPPO DA BOLOGNA SPECIALE CAPODANNO: San Pietroburgo & Mosca RUSSIA - San Pietroburgo & Mosca
A PARTIRE DA 1.560
8 giorni/7 notti
Come da programma

Speciale Capodanno a San Pietroburgo & Mosca. 

Tutte le bellezze di Mosca dalle mille cupole dorate e San Pietroburgo, la città sull’acqua, dai cento ponti e dal museo più bello del mondo. Programma classico per conoscere la Russia, perennemente in bilico tra oriente e occidente, fra tradizioni e rivoluzione.

I giorno: BOLOGNA - SAN PIETROBURGO 26/12

II e III giorno: SAN PIETROBURGO 27-28/12

IV giorno: SAN PIETROBURGO - MOSCA 29/12

V, VI e VII giorno: MOSCA 30/12 - 01-02/01

VIII giorno: MOSCA - ITALIA 03/01

DOCUMENTI E VISTI IMPORTANTE

Per i cittadini italiani, oltre al passaporto valido, occorre il visto consolare. Sono necessari: passaporto (firmato con validità residua di almeno 6 mesi e 2 pagine libere) + formulario + 1 fototessera recente, a colori, biometrica, su fondo bianco (no grigio, celestino o altro fondino anche molto chiaro) e senza occhiali scuri. Il passaporto è personale, pertanto il titolare è responsabile della sua validità e l’agenzia organizzatrice non potrà mai essere ritenuta responsabile di alcuna conseguenza (mancata partenza, interruzione del viaggio, etc.) addebitabile a qualsivoglia irregolarità dello stesso. Detti documenti dovranno pervenire alla società organizzatrice almeno 45 giorni prima della partenza per evitare diritti d’urgenza da parte del Consolato. Anche i minori devono avere il proprio passaporto. È bene in ogni caso consultare il sito www.poliziadistato.it/articolo/1087-passaporto/ per informazioni su aggiornamenti e variazioni relativi ai documenti che permettono l’ingresso nei vari paesi in programmazione.Si fa notare, in ogni caso, che i minori fino a 14 anni devono sempre viaggiare accompagnati da un adulto, genitori o da chi ne fa le veci. La documentazione necessaria e il costo per l’ottenimento dei visti sono gli stessi che per gli adulti. Verificare che sul passaporto del minore siano riportate a pag. 5 le generalità dei genitori, in caso contrario è necessario l’estratto di nascita” rilasciato dall’anagrafe. Quando il minore viaggia con una terza persona è necessario l’atto di accompagno” vidimato dalla Questura oppure l’iscrizione delle generalità dell’accompagnatore sul passaporto del minore, la validità di detti documenti è di 6 mesi. Si raccomanda di avere sempre con sé uno dei certificati in questione da mostrare all’occorrenza alla polizia di frontiera per dimostrare la patria potestà sul minore. Per i cittadini di altra nazionalità sono previste modalità e prezzi diversi (soggetti a modifiche), oltre al passaporto, formulario e foto sono necessari: per i cittadini CEE, il certificato di residenza o copia della carta d’identità italiana; per tutti gli altri stranieri, il permesso di soggiorno.  cittadini di origine russa, devono contattare, prima dell’iscrizione, il proprio consolato per avere ragguagli circa le procedure da espletare.

 

LE QUOTE COMPRENDONO: trasporto aereo in classe economica, trasporto in franchigia di 1 bagaglio massimo 23 kg per persona; trasferimenti e visite con pullman e guida locale in lingua italiana come indicato nel programma; trasferimento con treno veloce San Pietroburgo - Mosca; sistemazione in camere doppie con servizi; pasti come da programma (menù turistici 3 portate, incl. 0,33 l. acqua minerale o acqua denaturalizzata in caraffa/dispenser + caffè/tea o buffet); visite ed escursioni con guida locale indicate nei programmi (ingressi inclusi solo quando espressamente specificato); tassa governativa di registrazione in hotel; assistenza di accompagnatore italiano (al raggiungimento di minimo 20 partecipanti); borsa da viaggio e materiale di cortesia in omaggio. 

LE QUOTE NON COMPRENDONO: Tasse aeroportuali; facchinaggio; visto consolare (inclusa assicurazione infortunio, malattia fino a 30.000 euro); mance (da considerare Euro 40,00 per tutto il viaggio a partecipante); bevande; extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nei programmi* Assicurazione annullamento viaggio Ergo copre per motivi medici certificati Non include malattie pregresse  € 65 obbligatoria

Partenze
Clicca sulla data di partenza per richiedere informazioni