Soggiorno Mare CARAIBI CUBA - Cayo Santa Maria
EDEN VILLAGE CAYO SANTA MARIA
A partire da 1.372 Offerta!
9 giorni/7 notti

L’Eden Village Cayo Santa Maria deve il suo nome a Cayo Santa Maria, una piccola isola situata nella Baia di “Buenavista”, nell’arcipelago caraibico di Jardines del Rey. Conosciuta per le sue splendide spiagge e caratterizzate da più di 13 km di sabbia bianca, dal colore cristallino delle sue acque e dalla varietà di flora e fauna, quest’area è stata dichiarata dall’UNESCO “Riserva della Biosfera”. L’atmosfera paradisiaca del paesaggio circostante si rispecchia perfettamente nel resort, pensato per chi desidera trascorrere un soggiorno all’insegna del benessere e del relax. Infatti, tra i servizi che il nuovo Eden Village mette a disposizione vi sono un ampio centro SPA, dove gli ospiti potranno rilassarsi con massaggi e trattamenti di bellezza, 6 piscine, dove poter nuotare e prendere il sole, accompagnati da un buonissimo e rinfrescante cocktail offerto dai 7 bar. Inoltre, l’intrattenimento diurno e serale sarà garantito grazie al nostro staff italo-cubano che coinvolgerà adulti e bambini in diverse attività di animazione, giochi e spettacoli dal vivo. Infine, per chi desidera la movida notturna, vicino all’hotel si trova “El Pueblo La Estrella”, con una divertente discoteca dove gli ospiti potranno ballare fino a tarda notte.

 

Località: Cayo Santa Maria - Villa Clara. Dista 116 km dall’aeroporto di Santa Clara.

 

Ristoranti e bar: 1 ristorante principale aperto per colazione e per cena con servizio a buffet internazionale; 4 ristoranti à la carte aperti per cena e su prenotazione con specialità della cucina italiana, gourmet, asiatica e di pesce; 1 ranchòn situato sulla spiaggia aperto per colazione e pranzo con servizio a buffet e per cena (previa prenotazione) con servizio à la carte; a pagamento: ristorante cubano con specialità di pesce e servizio à la carte. 7 bar, di cui 1 snack bar e 1 lobby bar aperti 24h; 1 acqua bar, 1 bar sulla spiaggia e 1 bar presso la piscina aperti fino alle 18.00. Inoltre, 1 Cigar bar aperto dalle 18:00 fino alle 1:00 e 1 beer garden dalle 10:00 fino alle 19:00. Per la cena è richiesto un abbigliamento formale. Il momento del pranzo e della cena nel ristorante degli Eden Village può essere anche una piacevole occasione per ritrovarsi insieme con gli animatori o gli altri ospiti e condividere racconti ed emozioni in un’atmosfera di simpatia e convivialità.

 

All inclusive: Pasti:

 

• colazione e cena con servizio a buffet presso il ristorante principale

 

• pranzo presso il ristorante “Ranchon” situato sulla spiaggia (vedi punto 4 nella mappa del villaggio) con servizio a buffet e à la carte, pizza cotta in forno e show cooking per la pasta con nostro cuoco italiano

 

• 2 cene incluse presso i ristoranti à la carte previa prenotazione (soggiorno mimino 5 notti)

 

• snack dolci e salati presso lo snack bar durante tutto il giorno

 

• gelati presso il bar piscina.

 

Bevande:

 

• cocktail di benvenuto

 

• acqua naturale da dispenser, soft drinks, birra, vino e alcolici locali ed internazionali inclusi ai pasti e presso i vari punti bar durante tutto il giorno secondo orari di apertura

 

• cocktail più conosciuti presso i vari punti bar

 

• presso il Cigar bar degustazione di rum invecchiato.

 

Per servizi vari e di divertimento vedere descrizioni dettagliate.

 

A pagamento: bevande in bottiglia e lattina e superalcolici di marca.

 

Inizio/fine servizio: 24h.

 

Unità abitative: 769.

 

Camere: Standard dotate di aria condizionata, TV sat, telefono, cassetta di sicurezza, minibar (rifornito giornalmente con acqua, soft drinks e birra locale), ferro e asse da stiro, asciugacapelli e servizi privati con vasca da bagno o doccia, balcone o terrazza e camere Family composte da 2 camere Standard comunicanti dislocate in edifici adiacenti all’area Eden Village. Disponibili, con supplemento, Standard vista mare e più ampie Suite che prevedono, inoltre: 1 bottiglia di rum e cesto di frutta in camera all’arrivo, riassetto serale speciale, 1 prenotazione aggiuntiva presso i ristoranti à la carte. Le Suite dispongono, in più, di servizi privati con vasca idromassaggio e zona soggiorno. Disponibili su richiesta camere comunicanti.

 

Servizi: teatro, parcheggio e golf car per raggiungere tutte le aree del complesso. A pagamento: internet point e wi-fi presso la reception, servizio in camera, servizio lavanderia, cambio valuta, 2 sale conferenze con capacità massima di 120 persone, business center, noleggio auto, negozi di souvenir e parrucchiere; su richiesta: baby sitting e servizio medico esterno. Possibilità di celebrare il matrimonio o rinnovo delle promesse nuziali, quotazione su richiesta.

 

Relax e divertimenti: 6 piscine, di cui 4 per adulti e 2 con aree riservate per bambini, attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare con deposito cauzionale (towel card); 1 palestra, 2 campi da tennis, beach volley, beach tennis, pallacanestro, calcetto, ping pong, freccette, sport acquatici non motorizzati come hobie cat e kayak; a pagamento: SPA con sauna, bagno turco, massaggi e trattamenti di bellezza. Nelle vicinanze: “El Pueblo La Estrella” dove si trovano discoteca, piano bar, ristoranti à la carte, SPA, negozi e banca; centro diving con certificazione PADI presso la Marina Gaviota a Las Brujas.

 

Animazione e miniclub: programma di intrattenimento diurno per adulti, tornei sportivi e acquagym con personale specializzato sempre presente, ma non invadente; Jek club 12/17 anni con originali e dinamiche attività come “talent school”; Tarta point 3/11 anni con divertenti giochi, laboratori creativi e tarta dance. Spettacoli serali per tutti.

 

Spiaggia: di sabbia bianca, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare con deposito cauzionale (towel card).

 

Carte di credito: Mastercard e Visa (non emesse da istituti statunitensi).

Documenti

È richiesto il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio agente di viaggio. Il visto d’ingresso non è richiesto per un soggiorno inferiore ai 90 giorni, occorre tuttavia esibire, su richiesta delle Autorità di frontiera, il biglietto aereo di ritorno. Viaggio all’estero di minori: tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale. Al fine di evitare problemi alle frontiere, si raccomanda di informarsi prima del viaggio presso l’Ambasciata/Consolato del Paese e presso la Questura o il Comune di residenza preposti al rilascio di tali documenti.

 

Formalità valutarie e doganali

Non sussistono limiti all’importazione di valuta estera. Sono accettate tutte le carte di credito. Esiste un sistema basato sul pagamento dei diritti di dogana per ogni articolo importato (eventuali concessioni sono emesse dal Governo); al momento dello sbarco è necessario compilare la landing card, una cui copia dovrà essere riconsegnata alla dogana o al check-in al momento del ritorno. Le formalità d’ingresso prevedono, dopo il controllo della polizia di frontiera, quello della dogana. Vale la franchigia di 200 sigarette, una bottiglia di liquore, effetti personali.

 

Valuta

La moneta locale è il Dollaro dei Caraibi orientali (XCD); attualmente 1 € =2,91 XCD. Sono comunque accettati ovunque i dollari USA.

 

Vaccinazioni

Non è richiesta alcuna profilassi sanitaria.

 

Lingua

La lingua ufficiale è l’inglese. Viene anche parlato un dialetto locale.

 

Clima

Clima tropicale, con una temperatura media che oscilla tra i 20°C e i 30°C. Gennaio e Febbraio sono i mesi più freschi, luglio e agosto i più caldi, mentre da settembre a novembre i mesi più umidi.

 

Orario

Il fuso orario è di -5h rispetto all’Italia, -6h quando in Italia vige l’ora legale.

 

Corrente elettrica

Solitamente erogata a 110 Volts. È necessario munirsi di spine di tipo americano a lamelle piatte bipolari o adattatori universali.

 

Telefono

Prefisso per l’Italia: 0039; prefisso dall’Italia: 001268.

 

Abbigliamento

Indumenti leggeri e sportivi, un pullover per le serate più fresche o per i locali con aria condizionata. Si consiglia anche un abbigliamento formale per le serate di gala in hotel o per una cena in qualche ristorante alla moda.

 

Cucina e bevande

Negli alberghi la cucina è di tipo internazionale. Vi consigliamo comunque di provare i piatti tipici, tra questi, il “black pine-apple”, una varietà di ananas, dolcissima, che cresce solo ad Antigua, la grande varietà di pesci, molluschi e l’aragosta generalmente cucinata alla brace. Tra le bevande, si ricordano i colorati cocktail tropicali, la maggior parte dei quali a base di Rum, liquore del quale Antigua è produttore. Si consiglia di bere solo acqua minerale in bottiglia sigillata ed evitare bevande ghiacciate.

 

Shopping

È possibile fare acquisti nei maggiori centri abitati, soprattutto nella capitale St. John’s dove si trovano negozi di abbigliamento, gioiellerie, pelletterie e profumerie. Nei tipici mercatini, infine, si potranno trovare oggetti di artigianato locale.

 

Mance

Non sono obbligatorie ma gradite ovunque.

 

Fonte

Viaggiare Sicuri

www.viaggiaresicuri.it

Dati aggiornati al 21/07/15

La quota comprende: Volo A/R - Soggiorno di 9gg/7nn in Camera Doppia Standard - Trattamento All Inclusive. La quota non comprende: Quota iscrizione - Assicurazione - Tasse aeroportuali - Adeguamento Carburante e tutto quanto riportatro ne "La quota comprende"

Partenze
Clicca sulla data di partenza per richiedere informazioni