Home » 10 buoni motivi per andare in crociera (almeno una volta nella vita!)

10 buoni motivi per andare in crociera (almeno una volta nella vita!)

10 buoni motivi per andare in crociera

Da sempre nell’immaginario collettivo, è una vacanza che va fatta almeno una volta nella vita!

motivi per andare in crociera

Se ti stai chiedendo quali sono i motivi per andare in crociera, noi ne abbiamo trovati almeno 10!

1. Vedere tanti posti diversi in un unico viaggio: la comodità di una vacanza itinerante, senza dover continuamente fare e rifare la valigia! Svegliarsi ogni giorno in un luogo diverso (ma nello stesso letto) è impagabile.

2. Amore per il buon cibo (a tutte le ore!): se c’è una cosa che sicuramente non manca in una crociera, è il cibo! Ristoranti, buffet e bar aperti a qualsiasi ora, solitamente le navi da crociera offrono una vastissima scelta sia inclusa in quota che come extra a pagamento. Cibo buono e anche molto scenografico.

3. Animazione e spettacoli: non c’è nave da crociera che si rispetti senza il suo teatro e il suo cast. Anzi, talvolta le compagnie di navigazione ospitano anche artisti o spettacoli di fama internazionale. Senza dimenticare le decine di artisti, cantanti, musicisti che animano e intrattengono gli ospiti nei pianobar disseminati sui vari ponti.

4. Intrattenimento per i più piccoli: anche i bambini hanno moltissime possibilità di svago. Animazione, miniclub, piscine (in alcune navi anche scivoli spettacolari) ecc. Negli ultimi anni le attenzioni per i piccoli ospiti sono in continuo aumento. Per non dimenticare che le quote per i bambini sono eccezionali.

5. Dimenticare il portafogli: in crociera il denaro contante non esiste, si paga tutto con la tessera personale associata alla cabina e rilasciata ad ogni viaggiatore. Ma stai tranquillo, puoi chiedere in qualsiasi momento il tuo estratto conto aggiornato per tenere sotto controllo le spese.

E questi sono solo i primi 5 ...ci sono almeno altri 5 buoni motivi per andare in crociera!

motivi per andare in crociera

6. Approfondire i tuoi interessi: esistono crociere a tema, dedicate per esempio agli amanti di fotografia, arte, biologia ma anche musica e danza. Avrai la possibilità di dedicarti a ciò che più ami condividendo l’esperienza con compagni di viaggio e persone che hanno la tua stessa passione.

7. Benessere: uno dei motivi per andare in crociera è anche quello di coccolarsi e dedicare del tempo a sé stessi. Centri benessere, SPA, palestre. Ma anche parrucchiere, barbiere e scelta di cibi sani e disintossicanti. E possibilità di praticare sport.

8. Disintossicarsi da smartphone e social network: ovvero come trasformare un punto potenzialmente negativo in qualcosa di positivo! Nella gran parte delle navi da crociera, infatti, la connessione wifi è a pagamento e non sempre velocissima, anche se le compagnie stanno offrendo servizi di connessione sempre migliori. Ma siamo sicuri che troverai sicuramente beneficio staccando la spina e godendoti la vacanza al 100%. Scatterai tante foto da condividere al rientro a casa!

9. L’emozione della cena di gala: chi non ha mai immaginato l’atmosfera di una serata così speciale a bordo nave? L’abito più bello del tuo guardaroba, il menù prezioso della serata, la fotografia col comandante…tutti momenti che resteranno un ricordo indelebile della tua crociera.

E per ultimo, ma non da ultimo, un motivo fondamentale per scegliere questo tipo di viaggio

10. Vivere l’esperienza della crociera: da sempre nell’immaginario collettivo, è una vacanza che va fatta almeno una volta nella vita!