ASSICURAZIONE

10 buoni motivi
per stipulare
l’assicurazione viaggio
Slider

VACANZE PROTETTE: COVID-SAFE

1. Copertura assicurativa per annullamento e/o interruzione viaggio causa Covid-19
Un viaggio deve essere un momento indimenticabile e una polizza viaggi garantisce che rimanga tale anche in caso di imprevisti, pandemie incluse.
Tutti i pacchetti del catalogo sono coperti da assicurazione Ergo che, oltre alle normali garanzie previste, quest’anno ha una marcia in più per
tutelare te e la tua vacanza
Covid Safe: l’assicurazione non è valida solo nel caso in cui tu o un compagno di viaggio siate positivi, ma si applica anche in caso di quarantena
fiduciaria!
Per tutti i dettagli sull’assicurazione, consulta le pagine relative alla fine del catalogo.

2. Accordi speciali in caso di zone rosse o blocco degli spostamenti
Per l’estate 2021 abbiamo voluto offrirti una tutela in più: grazie ad accordi speciali con le strutture e con i nostri fornitori, per i servizi di hotel e
soggiorno, ti garantiamo la possibilità di scegliere tra:
– cambio data o destinazione del soggiorno senza penale
– voucher da utilizzare per una futura prenotazione
– rimborso monetario della tua prenotazione*
La scelta si applica in caso di decreto governativo che stabilisca eventuali zone rosse o il blocco degli spostamenti tra le Regioni o all’interno della
Regione stessa.
Per quanto riguarda i mezzi di trasporto, si applicano le policy del fornitore (compagnia aerea, marittima e/o ferroviaria).

*Per gli utenti da piattaforma Welfare non è possibile fruire di rimborso monetario per l’importo del voucher utilizzato, in quanto non previsto dalle
specifiche normative vigenti.

ASSICURAZIONE

10 buoni motivi per stipulare l'assicurazione di viaggio...e 3 in più per scegliere proprio la nostra!

Un viaggio deve essere un momento indimenticabile e una polizza viaggi garantisce che rimanga tale anche in caso di imprevisti.

01. Perché ci si può tutelare contro le penali di annullamento in caso di rinuncia al viaggio.

02. Perché in viaggio si possono avere problemi di salute che richiedono assistenza immediata.

03. Perchè la Convenzione Sanitaria nell’Unione Europea garantisce solo il rimborso delle spese ospedaliere e non l’assistenza o i costi di rientro.

04. Perché in alcuni paesi come gli Usa i costi sanitari sono proibitivi. Ma non solo, anche nei bellissimi Paesi esotici per accedere a un buon livello di cure sanitarie è necessario usufruire di strutture ospedaliere private, altrettanto costose.

05. Perché non è detto che il personale medico parli l’inglese o la lingua che conosciamo. E l’assicurazione mette a disposizione un interprete e/o un corrispondente locale.

06. Perché i farmaci all’estero hanno altri nomi e l’assistenza di un’assicurazione può aiutare a individuarli.

07. Perché se l’aereo ritarda o si perde la coincidenza, l’assicurazione assiste e rimborsa.

08. Perché se il bagaglio subisce danni, ritardi o furti, è possibile richiedere un rimborso per le spese di prima necessità.

09. Perché mentre si è in viaggio l’assicurazione può tutelare i parenti a casa o gestire l’emergenza sopravvenuta all’abitazione.

10. Perché in caso di necessità l’assicurazione è pronta ad assistere i clienti se devono ripianificare il viaggio.

3 plus dedicati solo a te

Ti diamo inoltre 3 motivi in più disegnati su misura per tutelare te stesso, i tuoi compagni di viaggio e le tue vacanze, qualsiasi sia la tua scelta di vacanza.

01. Responsabilità civile sul passeggero in caso causi danni a terzi in modo involontario (fino a euro 100.000)

02. Rimborso spese di traino e rientro, o proseguimento viaggio, dei passeggeri: utilissimo se si viaggia con la propria automobile ma non si è soci ACI

03. Covid Safe: l’assicurazione non è valida solo nel caso in cui tu o un compagno di viaggio siate positivi, ma si applica anche in caso di quarantena fiduciaria!

Le variabili e i servizi sopra elencati dipendono dal tipo di polizza stipulata

I prodotti assicurativi che è possibile prenotare in un’agenzia Frigerio Viaggi sono forniti da Ergo Assicurazioni, la cui storia coincide con quella delle assicurazioni viaggi e comincia nel lontano 1907, quando Max Von Engel inventò le polizze a protezione dei bagagli in caso di incendio sui treni a vapore.

Oltre alle garanzie classiche – come assistenza e spese mediche, bagaglio, indennizzo per ritardo in partenza dei voli, annullamento e interruzione del viaggio – potete creare, con il supporto dei nostri agenti, la vostra polizza assicurativa con massimali e coperture personalizzati, costruita in base alle vostre esigenze e alle caratteristiche del vostro viaggio.

csm_Assicurazioni_b59fa627e5