CHARITY

Con il tuo viaggio puoi AIUTARE chi ha più bisogno
charity

E' più facile di quanto pensi

Non tutti disponiamo di una somma da devolvere in progetti di charity, ma spesso possiamo contribuire semplicemente con i nostri acquisti.

Negli ultimi anni le grandi aziende hanno sviluppato una sempre maggiore sensibilità verso questi temi, sposando dei progetti di beneficenza dei quali farsi portavoce nei confronti del proprio pubblico, devolvendo una percentuale delle vendite alle associazioni no profit con cui collaborano.

Anche noi in Frigerio Viaggi abbiamo deciso di sostenere due associazioni benefiche, che si adoperano per i diritti dei più fragili.

World Friends

Da 20 anni lavora nelle periferie di Nairobi (Kenya) contro la povertà e le disuguaglianze, per garantire i diritti fondamentali alle comunità locali, attivando progetti nell’ambito della sanità, della formazione e dello sviluppo sociale.

Conosciamo personalmente il Dr. Melotto, chirurgo ortopedico membro dell’associazione, che da anni trascorre le sue “vacanze” in Kenya operando bambini portatori di malformazioni e/o paralisi degli arti.

SOS Bambini

Fondata nel 2004 da un gruppo di amici, con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita di bambini ed adolescenti in difficoltà, l’associazione svolge attività sia in Italia che all’estero. Nell’ultimo periodo ha avviato il progetto “Adotta una famiglia” per le famiglie italiane in difficoltà a causa del Covid-19.

Noi conosciamo molto bene una delle sue sostenitrici, giornalista del nostro settore che da anni collabora con SOS Bambini.

Prenotando la tua vacanza con Frigerio Viaggi avrai la certezza che una parte della tua spesa sarà devoluta in beneficenza, a supporto di questi due progetti sostenuti da persone che conosciamo personalmente e nelle quali riponiamo la massima fiducia.

Aiutare gli altri può essere più semplice di quanto si possa credere!