Vai al contenuto
Home » Covid: le nuove regole dal 1° Aprile 2022. Cosa cambia nel mondo dei viaggi?

Covid: le nuove regole dal 1° Aprile 2022. Cosa cambia nel mondo dei viaggi?

    Nuove regole dal 1° aprile

    Covid: le nuove regole dal 1° Aprile 2022. Cosa cambia nel mondo dei viaggi?

    Al via il cammino verso l'allentamento delle norme e il graduale ritorno alla normalità: accesso libero agli hotel, non occorre più né Green Pass né tampone.

    Nuove regole dal 1° aprile

    30 Marzo 2022 – Nuove regole dal 1° Aprile per i viaggi. Con la fine di marzo termina lo stato di emergenza causa Covid e parte la roadmap per il ritorno alla normalità.

    Non si tratta di un “liberi tutti”, ma sono diversi i cambiamenti che interessano il mondo dei viaggi.

    Scopriamo in particolare le novità più importanti per ristoranti, hotel, trasporti e per tutte le attività legate al turismo in Italia.

    Nuove regole dal 1° Aprile: verso l'allentamento delle restrizioni. Scopriamo le novità più importanti per ristoranti, hotel e trasporti.

    Nuove regole dal 1° aprile

    BAR E RISTORANTI: le nuove regole dal 1° Aprile prevedono che non sarà più necessario il Green Pass per le consumazioni all’aperto. Resta invece obbligatorio fino al 30 Aprile se ci si vuole accomodare all’interno, al chiuso. La novità è che basterà il Green Pass base, che si ottiene anche con un tampone negativo. Libero invece l’accesso ai ristoranti interni per i clienti degli hotel. 

    HOTEL: dal 1° Aprile decadono tutti gli obblighi di Green Pass, non sarà più necessario neanche il tampone per soggiornare in alberghi e bed&breakfast sul territorio nazionale.

    TRASPORTI NAZIONALI: fino al 30 Aprile per salire a bordo di treni, aerei, traghetti e autobus sarà necessario mostrare il Green Pass base ed indossare una mascherina FFP2.

    TRASPORTO PUBBLICO LOCALE: le nuove regole dal 1° Aprile fanno decadere qualsiasi obbligo di Green Pass su tram, autobus e metropolitane. Resta però necessaria la mascherina FFP2.

    PARCHI TEMATICI, PARCHI DIVERTIMENTO E TERME: addio al Green Pass dal 1° Aprile.

    CINEMA, TEATRI E CONCERTI: fino al 30 Aprile, per assistere ad uno spettacolo al chiuso è necessario essere in possesso di Super Green Pass (che si ottiene per guarigione o vaccinazione) ed indossare una mascherina FFP2. Se invece lo spettacolo è all’aperto, è sufficiente il Green Pass base, ma resta obbligatoria la mascherina FFP2.

    EVENTI SPORTIVI:  per quelli all’aperto è sufficiente il Green Pass base. Per gli eventi al chiuso, invece, resta obbligatorio il Super Green Pass. In tutti i casi è richiesta la mascherina FFP2.

    Ogni giorno i colori ci circondano e ci influenzano, suscitano in noi sentimenti ed emozioni e ancora più importante riflettono un nostro particolare stato d’animo.

    Abbiamo voluto giocare con i colori e le tante destinazioni nel mondo per divertirti e farti fare un “viaggio nei colori”, che ti farà scoprire la destinazione più adatta per il Tuo prossimo viaggio.

    it_IT